Home > Scopri l'Irlanda > L'Antica Irlanda

L'antica nazione


Il patrimonio nazionale dell’Irlanda é composto da strutture Neolitiche e megalitiche tra le quali tombe, come Newgrange, cerchi fatati, dolmen e forti di pietra e molto altro. I nostri itinerari includono visite a molti di essi. Siamo esperti nel programmare itinerari personalizzati per gruppi di qualsiasi tipo, tema e dimensione. Durante gli ultimi anni, le richieste per viaggi spirituali sono aumentate facendo dell’Irlanda una delle mete piú gettonate dai viaggiatori.

& &
Knowth (Bru Na Boinne) & Brownshill Dolmen & Carrowmore Megalithic Tomb

Nell’antica cultura pagana il solstizio d’estate rappresentava un periodo di cambiamento e di crescita. Esso simboleggiava la fertilitá e il raccolto. Alcune tombe e alcuni cerchi di pietra rappresentano la prova di tale importanza. Molte erano costruite in tal modo da essere allineate perfettamente per questo giorno: un esempio di tale sito é Newgrange, una delle mete dei nostri itinerari.

& &
Poulnabrone Dolmen & Proleek Dolmen Dundalk & Megalithic Cairn Loughcrew

I cerchi di pietra (fatati) sono monumenti megalitici composti da pietre erette in ordine circolare. Furono costruiti tra gli anni 3300 e 900 a.C.. I forti circolari di pietra sono insediamenti fortificati costruiti per lo piú nell’Età del Bronzo. La maggior parte di essi si trova in Irlanda.

& &
Beaghmore & Cahersiveen & Hill of Tara

La preistoria dell’Irlanda é un mistero che gli archeologi hanno cominciato a svelare negli ultimi decenni. É stato dimostrato che alcuni reperti risalgono addirittura al 10500 a.C.. Questo differenzia l’Irlanda dalla maggior parte degli altri paesi dell’Europa, i quali possiedono reperti che risalgono a non prima dell’invasione dell’Impero Romano.

& &
Craggaunowen & Fahan Bee Hive & Gallarus Oratory

La cultura Cristiana si insedió in Irlanda intorno al terzo secolo d.C.. Mentre il resto dell’Europa si addentrava nell’oscuritá dei tempi medievali, l’Irlanda divenne un faro di luce e di speranza. Saint Ciarán, Saint Kevin, Saint Buithe sono alcuni tra i santi che portarono fede e pace nella nazione verde con la costruzione di innumerevoli cattedrali, chiese, torri e grandi croci. In particolare, Glendalough é una delle mete cristiane piú importanti, in quanto essa rappresenta la vita e il lavoro di San Kevin. Glendalough é una tappa prevista nella maggior parte dei nostri itinerari.

& &
Clonmacnoise & Glendalough & Monatserboice

Tra le meraviglie dell’Irlanda, vi sono castelli costruiti in varie epoche, alcuni di essi sono ancora intatti e vengono usati come edifici per hotel e resort. Altri, consumati dal tempo, rappresentano il passato di varie culture che usufruivano della protezione di tali costruzioni. La maggior parte dei castelli sul suolo irlandese posiede fino a mille anni di età e sono stati costruiti nei quattrocento anni tra il XI e il XV secolo. Altri, piú elaborati ed eleganti, risalgono all’Età Georgiana e all’Età Vittoriana.

& &
Bunratty Castle & Dunluce Castle & Rock of Cashel

& &
Dunamase Rock & Trim Castle & Ballycarbery